buzzoole code Vita da Campioni Gratis!: I COLONIALI: crema vellutante per mani all'olio di crusca di riso

sabato 4 febbraio 2012

I COLONIALI: crema vellutante per mani all'olio di crusca di riso

Nuova recensione su uno dei prodotti cosmetici ricevuti gratis in queste ultime settimane e testato per voi da Vita da Campioni Gratis. Si tratta della Crema Vellutante per Mani all'olio di crusca di riso de I Coloniali



di Luckystar74

Ho partecipato al contest per diventare tester de I Coloniali qualche mese fa: in palio dei kit contenenti 2 prodotti per il corpo. Con grande sorpresa, qualche tempo dopo ricevo la mail che mi conferma l'avvenuta vincita. Così, la vigilia di Natale ricevo il pacco contentente i due prodotti I Coloniali che avevo scelto: la crema mani vellutante e il fluido corpo massaggio profondo. Poco dopo vengo ricontattata via mail per rispondere ad un sondaggio per conoscere la mia opinione sui prodotti che ho ricevuto.

La recensione di oggi riguarda la Crema Vellutante per Mani all'olio di crusca di riso, testata per qualche settimana e presentata qui su Vita da Tester. Questa volta non si tratta di un campioncino, ma della confezione originale: un tubo da 50ml, custodito nella sua scatolina di cartone de I Coloniali.

CREMA VELLUTANTE per MANI all'olio di crusca di riso I COLONIALI
foto: Atkinsons I Coloniali
La crema vellutante per mani I Coloniali è un prodotto cosmetico per il trattamento delle pelli secche e screpolate, ad alto potere idratante e protettivo. Come riporta la descrizione pubblicata sul sito ufficiale "Il riso, considerato elemento vitale e prezioso in tutto il sudest asiatico, veniva utilizzato fin dall'antichità come ingrediente benefico per la cosmesi e nella medicina popolare cinese. Il suo estratto possiede note virtù anti infiammatorie, protettive e vellutanti."
La sua consistenza è cremosa e leggera, dal profumo inebriante ed originale, che richiama tanto le lontane essenze orientali. Una crema quindi che già nel profumo si discosta sostanzialmente dalle creme più generiche, quasi del tutto standardizzate. Anche il packaging, così essenziale ma decisamente di classe, sembra donare al prodotto quella marcia in più che manca alle altre marche, suggerendo con quella ricercatezza che traspare dalla prima apparenza, una cura nei particolari che si spera di ritrovare anche nella sua efficacia.

TEST DEL PRODOTTO
foto: Luckystar74
Complice il clima gelido delle ultime settimane, l'uso di una crema idratante per le mani è più che mai necessario. La pelle delle mie mani era diventata spenta, arida e screpolata, sia per l'esposizione al freddo che per i lavori domestici che l'uso dei guanti comunque non sempre riesce a smorzare ( e le casalinghe lo sanno...). Uso la crema de I Coloniali per la prima volta: un prodotto del tutto nuovo per me che mi ha incuriosita soprattutto per l'olio di crusca di riso, di cui (scusate l'ignoranza) non avevo mai sentito parlare.
Applico un pò di crema sul dorso della mano (come viene suggerito anche sul sito ufficiale) e comincio a massaggiare la mani in modo che si assorba facilmente. Noto con piacere che si assorbe abbastanza rapidamente, lasciando la pelle molto morbida e vellutata. L'aspetto delle mani cambia, oserei dire, quasi radicalmente, donando più elasticità e un colore più uniforme alla pelle. Sia le mani che le unghie diventano più morbide, idratate e belle, ma soprattutto non sono unte! La forza di questa crema vellutante infatti è quello di idratare profondamente senza ungere: un effetto che, tra l'altro, dura a lungo (consiglio di applicarla soprattutto la sera).
E' inutile illudersi che si tratti di una crema con ingredienti totalmente naturali: non mancano parabeni e affini (solo per citarne uno), ma tutto sommato, soprattutto se comparata con altre creme commerciali di largo consumo, trovo che sia ad un livello più alto e sicuro rispetto alla massa. Adorabile...
VOTO: 9

Per ulteriori informazioni sul prodotto e l'azienda produttrice:
Sito ufficiale: Atkinsons - I Coloniali
Promozione pubblicata su questo blog: I COLONIALI: kit omaggio da testare*

*questa promozione non è più valida 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...